Cargonet: gestione consumi carburante

Uno dei principali obiettivi per un’azienda di autotrasporti è quello di riuscire a quantificare i costi del carburante.

Ecco perché questo è uno dei moduli Cargonet maggiormente utilizzati dai nostri clienti.
Grazie a questa funzionalità sarà possibile registrare tutte le informazioni (data, ora, luogo, targa, tipologia, quantità e costo al litro) essenziali per ciascun rifornimento.
E per fornire successivamente un’analisi accurata dei costi carburante di ogni automezzo.

Controlla i costi del carburante

Il modulo elabora i rifornimenti che avvengono all’interno della propria azienda (per mezzo di cisterna), ma anche quelli esterni (per mezzo delle schede carburanti).

Gestione consumi carburante sempre sotto controllo!

Gestione consumi carburante
Modulo gestione cisterna

Gestione cisterna carburante

Questo modulo consente di gestire sia i rifornimenti periodici interni alla cisterna, sia gli “scarichi”, cioè i rifornimenti effettuati a ciascun mezzo.

Permette di avere una reportistica dettagliata sul totale di carichi e scarichi, avvisando se la giacenza all’interno della cisterna scende sotto una determinata soglia (specificata dall’azienda stessa). Permette anche di effettuare ricerche per un dato periodo. I report possono essere stampati in formato excel e pdf.

Consente di tenere traccia delle accise applicate su ogni litro di carburante. (Le accise possono essere impostate direttamente dall’azienda, avendo il pieno controllo). Inoltre di indicare non solo il fornitore di carburante, ma anche specificare l’eventuale fido.

È possibile associare a ciascun rifornimento di carburante anche la relativa fattura del fornitore e tener traccia dell’avvenuto o meno pagamento di quest’ultima (con eventuale detrazione del fido se presente).

La gestione cisterna carburante è perfettamente integrata con il modulo, consentendo così di avere un’analisi estremamente dettagliata sui consumi di ciascun mezzo ed evidenziandone la produttività.

Sempre sotto controllo: costo totale del carburante per il mezzo, costo al netto delle accise, costo totale delle accise, costo medio a litro, costo km a litro, litri totali riforniti ed infine costo sostenuto per il carburante rifornito a questo mezzo.

Report completi

Cargonet è il software consumi automezzi che ti consente di tenere tutto sotto controllo. La reportistica creata permette di ottenere (grazie ai dati estrapolati dal tachigrafo installato su ciascun mezzo):

  • Kilometri iniziali e finali di ciascun mezzo;
  • Kilometri effettivamente percorsi;
  • Media km/h;
  • Quantità (in litri) dei rifornimenti effettuati (sia totale che parziale);
  • Durata dei viaggi;
  • Luogo, data ed ora dei rifornimenti.

Questi dati potranno essere salvati e stampati sia in formato PDF che Excel.

Software consumi automezzi