Cargonet: gestione spedizioni

Modulo realizzato per rispondere in modo semplice ed economico a tutte le esigenze organizzative e amministrative di aziende che operano nel settore corrieri e spedizionieri.
Permette il controllo dell’attività organizzativa grazie ad un accurato sistema di pianificazione delle singole spedizioni.
Consente di visualizzare la disponibilità di mezzi e autisti attraverso un pratico ed intuitivo calendario.

Gestionale per corrieri e spedizionieri

Dedicato alle aziende che operano nel settore corrieri e spedizionieri, questo modulo è stato realizzato per rispondere in modo semplice ed economico a tutte le esigenze organizzative e amministrative.

Consente di organizzare il lavoro partendo dalla creazione di un viaggio, per arrivare poi all’inserimento di più spedizioni all’interno dello stesso.

Per ogni singola spedizione inserita è possibile gestire tutte le informazioni legate alla consegna e ai dati del collo.

Pianificazione giri e consegne
listini prezzi trasporti

Listini

Si possono applicare al suo interno uno o più listini prezzo personalizzati ed aggiungere eventuali spese accessorie.
Il modulo consente infatti di personalizzare i listini in base al cliente, alla tipologia, volume, peso della merce, alla tratta e al tipo di veicolo. E di applicare al loro interno percentuali di maggiorazioni o sconti, il fattore, il codice IVA e la validità dei listini stessi.

Permette anche la creazione di listini fornitore e vettori esterni (padroncini).

Organizzazione spedizioni e carichi

Il nostro software per spedizionieri consente di generare più viaggi e spedizioni contemporaneamente con eventuali destinazioni, mittenti, destinatari, aliquote iva, importi e risorse (autisti e mezzi) differenti.
Offre la possibilità inoltre di preventivare le singole spedizioni, generare i relativi documenti e realizzare la pre-fattura. Infine procedere con la fatturazione vera e propria.

Gestisce i vari carichi nonché le loro ripartizioni.
Il carico di ciascuna spedizione può essere dettagliato sulla base di diverse caratteristiche. Ad es. bancali, metri lineari, metri cubi, larghezza, lunghezza, altezza, profondità, n° colli, roll, combie, bins, n° pallet (con specifiche se “a perdere” o “epal”).

I viaggi, come le spedizioni, possono essere duplicati o eliminati in qualsiasi momento, in base alle esigenze aziendali, e ricercati attraverso vari filtri.

carichi per spedizioni
calendario

Calendario e app

Cargonet consente di visualizzare la disponibilità di mezzi e autisti attraverso un pratico ed intuitivo calendario.
Grazie al nostro software potrai organizzarti al meglio e pianificare accuratamente le singole spedizioni.
La tua attività sarà sempre sotto controllo!

La WebApp di Cargonet inoltre consente di mettere in contatto ciascun autista direttamente con l’amministrazione. L’autista potrà infatti visualizzare il viaggio e tutte le spedizioni ad esse associato, modificare lo stato ed allegare note, documenti e foto della spedizione.