Lockdown trasporti: soluzioni per autotrasportatori e assicurazioni

 

Nell’ultimo anno, segnato dalla pandemia, la logistica e i trasporti hanno dimostrato di avere un ruolo essenziale per l’economia nazionale. Durante i vari lockdown i trasporti su gomma sono stati essenziali per gli approvvigionamenti di generi di prima necessità, dispositivi sanitari, ecc.

La pandemia ha portato anche ad una grande trasformazione organizzativa aziendale. Basti pensare alla spinta dell’automazione dei magazzini, gestione delle tratte, nonché gestione del personale.

A fronte di questi enormi cambiamenti e della crisi economica-sanitaria, la nostra attenzione si è posta in modo particolare sul mondo assicurativo.

La forte riduzione dei volumi di traffico, e di conseguenza dei premi, considerando una percentuale invariata del numero di sinistri, ha spinto le compagnie ad adottare criteri più selettivi rispetto al passato, portando così ad un inasprimento dei tassi (con incrementi che vanno dal 10-20%) ed elevazione delle franchigie.
Questa situazione, secondo degli studi di settore, ha spinto le aziende di trasporto a digitalizzarsi per poter controllare ulteriormente le incidenze che questi costi hanno all’interno delle proprie attività. E studiare quindi delle strategie per rendere più efficiente la propria gestionale aziendale.

Sempre più aziende infatti hanno abbandonato il cartaceo o i fogli excel, acquistando un software gestionale autotrasporti per avere sempre sotto controllo i propri costi (siano essi assicurativi, di carburante o personale, ecc) ed ottenere una corretta pianificazione aziendale.

Qartesia srl si propone non solo come semplice fornitore di software per autotrasporti (Cargonet), ma anche come un insieme di consulenti che hanno come obiettivo quello di aiutarti ad abbattere i costi aziendali e migliorare la tua operatività.

Lockdown trasporti
Lockdown trasporti