andamento settore autotrasporti

Andamento settore autotrasporti: previsioni di crescita

Nel 2020, a causa del Covid-19 si è registrata una contrazione dell’andamento settore autotrasporti europeo del 5,9% rispetto all’anno precedente.

In base ad una recente analisi, si stima che nel 2021 il mercato del trasporto su gomma recupererà il 4,7% in termini reali. Ciò grazie ai nuovi sussidi previsti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, all’aumento della spesa dei consumatori ed alla ripresa della produzione industriale.

Ovviamente il mercato dovrà anche affrontare altre sfide molto importanti. Da un lato la riduzione dell’occupazione, che potrebbe ostacolare la crescita economica. Dall’altro deve tener presente la possibilità di un eventuale ritorno ai livelli precedenti alla pandemia.

 

In vista però di una crescita dell’autotrasporto, le imprese capaci di organizzare in maniera ottimale le proprie spedizioni, snellendo gestione e fatturazione delle stesse, saranno avvantaggiate.
Il nostro gestionale Cargonet ti aiuta in questo grazie ai moduli combo-ottimizzazione di viaggi/spedizioni e fatturazione.

Ottieni il meglio per la gestione della tua impresa. Passa a Cargonet.