Nuovo iban per il pagamento dell’indennizzo usura strade per mezzi d’opera

A partire dal dal 01.01.2025 il versamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario sull’IBAN IT54C0100003245BE0000000353 intestato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. La causale deve essere “indennizzo usura per mezzo d’opera targa ……” seguita dal numero di targa del mezzo. Se è dovuto l’indennizzo per più mezzi si può fare un unico pagamento con…

Dettagli

ISTAT : Rapporto sulla competitività dei settori produttivi – Edizione 2025

L’ISTAT ha rilasciato il “Rapporto sulla competitività dei settori produttivi – Edizione 2025” nel quale evidenzia le fragilità e le opportunità che emergono dall’andamento dell’import export. Vengono esposti dati relativi ai settori merceologici maggiormente esposti alla variabilità delle esportazioni e delle importazioni.   Ne citiamo alcuni estratti e rimandiamo per la consultazione del documento completo…

Dettagli

Contributo ART

Dal sito della FIAP L’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha fissato quota e modalità di versamento dovuto per il suo funzionamento per il 2025. I documenti originali sono consultabili dal sito dell’ART seguendo questo link L’articolo 1 della delibera ART chiarisce quali aziende sono tenute al versamento della quota associativa. Si tratta delle aziende che…

Dettagli

Ieri, martedì 11 marzo, si è tenuta una riunione al MIT fra rappresentanti del ministero e il mondo dell’autotrasporto. Per il MIT erano presenti funzionari e dirigenti dell’ufficio legislativo e della segreteria tecnica del Ministro. Di fronte ai funzionari del ministero si sono presentati rappresentanti della categoria. Oggetto principale dell’incontro sono stati l’Albo degli Autotrasportatori…

Dettagli

Sciopero nazionale ad oltranza camionisti e lavoratori autotrasporto merci

Sciopero ad oltranza L’USB (Unione Sindacale di Base) ha proclamato lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori dell’autotrasporto merci. L’annuncio è stato dato a seguito della deliberazione dell’assemblea dei lavoratori del settore avvenuta a Salerno domenica scorsa, due marzo 2025. Nel comunicato dell’organizzazione sindacale si legge che lo sciopero “sarà ad oltranza, e sarà mantenuto…

Dettagli